Economia

Acqua pubblica: ecco la fontana ecologica “Power Surf”

Per l'abbattimento dei costi e dell'inquinamento ambientale. Dal 19 febbraio in via Petruzzelli 39/41 saranno disponibili mille litri di frizzante e naturale gratis per il primo mese

Arriva a Foggia la fontana ecologica “Power Surf”, un sistema innovativo che permetterà ai cittadini di utilizzare l’acqua pubblica per fini alimentari. Il primo mese l’erogazione è gratuita. Poi si pagherà soltanto 5 centesimi al litro.

Dal 19 febbraio in via Petruzzelli 39/41, i cittadini potranno usufruire di questo distributore automatico di acqua alla spina frizzante e naturale, abbassando notevolmente i costi di acquisto e contribuendo ad abbattere l’inquinamento ambientale.

La fontana Power Surf si propone l’obiettivo di erogare 1.000 litri al giorno evitando il conferimento in discarica di circa 700 bottiglie di plastica con un notevole risparmio ambientale tra energia, acqua e CO2.

La fontana Power Surf permette una drastica riduzione dei rifiuti alla fonte, proponendo inoltre acqua a Km 0. Il sistema permette di ridurre i gas inquinanti emessi dai mezzi di trasporto che ogni giorno provvedono alla distribuzione delle acque minerali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua pubblica: ecco la fontana ecologica “Power Surf”

FoggiaToday è in caricamento