rotate-mobile
Economia

Elezione Ordine degli Avvocati, Leo presenta la sua lista: “Traghetteremo il tribunale di Foggia al primo posto in Italia”

Il candidato presidente presenta la sua lista ‘Mai più soli’ con 26 candidati consiglieri: “La novità più entusiasmante del nostro programma è il ripristino della figura dell’avvocato”

Per la prima volta nella storia dell'Ordine Avvocati Foggia 27 colleghi che neppure si conoscevano si sono aggregati con incredibile entusiasmo ad un programma elettorale predefinito a ripristinare onore e decoro alla categoria.

L’avvocato Luigi Leo presenta la sua lista ‘Mai più soli’, di 26 candidati all’Ordine degli Avvocati di Capitanata. “Finora le liste di candidati si confezionavano su accordi e compromessi segreti.

Quale candidato presidente della lista Mai più soli, a differenza di altri candidati presidenti, sponsorizzati da questa o quella associazione, rappresento gli interessi della Avvocatura di Capitanata nel loro complesso a tutela degli avvocati giovani e meno giovani.

La novità più entusiasmante – precisa Leo – del nostro programma elettorale è il ripristino della centralità della figura dell'avvocato nello scacchiere giudiziario con un Consiglio dell'Ordine vigile e reattivo su abusi e soprusi ad un avvocato e ripristino dell'equilibrio perduto tra gli operatori di giustizia. 

La seconda novità è la rimozione di ruggini e incrostazioni nei meccanismi della avvocatura con neutralizzazione di conflitti, interessi privati, abitudini degenerate. La terza novità è la eliminazione di disordine e caos nel palazzo di giustizia facendo leva sul rigoroso rispetto della legalità da parte di tutti e sulla tecnologia più avanzata a disposizione. Ambiamo a traghettare il palazzo di giustizia di Foggia al primo posto in Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Ordine degli Avvocati, Leo presenta la sua lista: “Traghetteremo il tribunale di Foggia al primo posto in Italia”

FoggiaToday è in caricamento