Economia

Pazienti e operazioni in crescita, appello dei 'Riuniti' a tutti i donatori: "C'è bisogno di sangue"

Il Centro Trasfusionale invita tutti i donatori abituali e le persone in condizioni di buona salute, per fronteggiare le criticità e insufficienti disponibilità di sangue durante gli interventi chirurgici

C'è bisogno di sangue a Foggia. L'appello arriva direttamente dagli Ospedali Riuniti: infatti, a seguito del fisiologico calo del numero delle donazioni caratteristico di questo periodo dell’anno, delle cattive condizioni climatiche e del picco della sindrome influenzale, anche presso l'ospedale di Foggia si registra al momento una diminuizione della disponibilità di unità di sangue, così come sta avvenendo in tutta la Regione Puglia.

Dato il costante aumento del numero dei pazienti ricoverati, gli interventi chirurgici normalmente eseguiti, le urgenze emorragiche, per evitare criticità e insufficienti disponibilità di sangue, si invitano i donatori abituali e tutte le persone in condizioni di buona salute a recarsi presso il Centro Trasfusionale degli “Ospedali Riuniti” di Foggia, diretto dal Dott. Michele Centra, tutti i giorni della settimana, eccetto la domenica, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 per la donazione di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienti e operazioni in crescita, appello dei 'Riuniti' a tutti i donatori: "C'è bisogno di sangue"

FoggiaToday è in caricamento