Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia San Severo

Mosche, zanzare e insetti striscianti: a San Severo scatta la disinfestazione

Dalle 23.30 di venerdì 26 agosto alle 6 di sabato 27. Divieti e consigli da parte del Comune

A San Severo scatta la disinfestazione contro mosche, zanzare e insetti striscianti. Nella notte tra venerdì e sabato l'intero territorio urbano sarà oggetto dell’importante intervento che richiederà l’impegno della cittadinanza a rispettare divieti e consigli.

Infatti, nonostante i prodotti utilizzati siano regolarmente registrati presso il Ministero della Sanita?, quali presidi medico chirurgici, adatti all’uso pubblico e quasi del tutto innocui per uomini ed animali, e? importante, per ragioni di sicurezza pubblica, che nessuna persona o animale domestico possa incorrere nel rischio, seppure remoto, di contaminazione.

Per questo motivo dal Comune di San Severo fanno sapere che dalle 23.30 di venerdì 26 agosto alle 6 di sabato 27, è vietato lasciare all’aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppure sigillate; far stazionare animali domestici in luogo aperto; trattenersi, seppure in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento e tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio dell’automezzo irroratore. È altresì consigliato un accurato risciacquo di tavoli, lavandini, piani di lavorazione e basi di appoggio posti all’esterno delle abitazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosche, zanzare e insetti striscianti: a San Severo scatta la disinfestazione

FoggiaToday è in caricamento