rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Ecco il nuovo direttivo della Camera Civile di Foggia

Ecco il nuovo direttivo per il prossimo triennio guidato dall'avvocato Gianfranco D'Andrea e dal vice Franco Massimo

La Camera Civile di Foggia – aderente alla Unione Nazionale delle Camere Civili – ha un nuovo direttivo. Alla guida per il prossimo triennio c’è il presidente avv. Gianfranco D’Andrea, Franco Massimo il vice, Corrado Aquino il segretario, Fabrizio Martelli il tesoriere. Tre i consiglieri: gli avvocati Saverio Valentini, Concetta D’Angelo e Nicola Cintoli.

Così il presidente D’Andrea: “L’Associazione forense che mi onoro di rappresentare svolge una fattiva attività di mediazione con le Istituzioni, in particolare quelle giudiziarie ed in particolare con il Consiglio Forense, al fine di promuovere sia attività di approfondimento di studio che di vigilanza sulle problematiche nel svolgimento dell’attività professionale. Organizza pertanto convegni ed incontri di studio su argomenti di attualità, al fine di poter trovare, ove possibile, le migliori soluzioni.

Non v’è chi non veda che il tema della Giustizia è quanto mai sentito non soltanto dagli operatori del diritto ma soprattutto dal cittadino, che da tempo non riceve adeguata risposta da parte dell’Autorità Giudiziaria in special modo nel civile, attesa la lungaggine e l’eccessivo costo dei processi.  Tutto ciò ove si consideri che tutte le varie riforme, succedutesi in maniera tambureggiante e abnorme, sono sempre state concepite “a costo zero”, laddove invece è evidente che occorre investire risorse finanziarie per il potenziamento del servizio Giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo direttivo della Camera Civile di Foggia

FoggiaToday è in caricamento