CONFuturo: “Nuove imprese: attività gratuita per i giovani under 30”

L’iniziativa, nasce dall’esigenza e dai bisogni emersi sul territorio di Capitanata sia in termini occupazionali che formativi, ma soprattutto dall’esperienza dello sportello attivo “Azione Sviluppo”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

CONFuturo, organizza a Foggia presso la propria sede il corso "Creare Impresa". L'attività formativa-seminaristica avrà durata di 20 ore suddivise in Moduli: Pianificazione d'impresa, Comunicazione e Marketing, Finanziamenti ed agevolazioni.

L’attività messa in campo ha l’obiettivo di migliorare e valorizzare le risorse umane attraverso il trasferimento di nozioni e l’accrescimento di competenze; incentrare l’azione formativa sul fare impresa in maniera concreta e fattiva definendo un sistema che funga da incubatore.

L’iniziativa nasce dall’esigenza e dai bisogni emersi sul territorio di Capitanata sia in termini occupazionali che formativi, ma soprattutto dall’esperienza dello sportello attivo “Azione Sviluppo” messo in campo da CONFuturo;

La Capitanata ha il maggior numero percentuale di aperture di attività d’impresa, ma anche il tasso più elevato di chiusure per l’assenza da parte degli imprenditori di competenze tecniche e di studi per avviare la propria iniziativa imprenditoriale.

Il presidente di CONFuturo Yari Gallo nel presentare l’iniziativa, spiega: “Abbiamo preso coscienza e siamo convinti all’interno di CONFuturo, che lo sviluppo del territorio passi attraverso l’iniziativa privata e che in terra di capitanata esistono buone opportunità, che vanno sostenute attraverso un corretto processo di creazione d’impresa”.

Tale attività è stata pensata dal Responsabile Area Formazione di CONFuturo Mazzeo Antonio al fine di valorizzare ed implementare le competenze e le conoscenze sul territorio, non solo a livello cognitivo ma anche e soprattutto in termini pratici. “Risulta evidente – afferma Mazzeo – che oggi vi sono degli strumenti tecnici che permettono di pianificare e programmare la fattibilità di un’idea d’impresa e soprattutto per verificare se ci siano i presupposti di carattere economico e finanziario di mercato”

L’attività formativa sarà totalmente gratuita per gli associati CONFuturo, ma soprattutto per tutti i giovani under 30 (anche non soci), è nostra intenzione fare qualcosa di concreto per aiutare il territorio ed i giovani a fare impresa, il nostro contributo è, e sarà sempre fatto di cose reali non di sole parole.

 

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento