Beni confiscati alla criminalità: 'Terra Aut' presenta le "ciliegie della legalità"

La Cooperativa Sociale Altereco di Cerignola apre le porte di Terra Aut, bene confiscato alla criminalità organizzata in Contrada Scarafone - via Teano km 3 Cerignola. "Sono beni della collettività, e non solo di chi li ha in gestione”

Locandina evento

In arrivo le “ciliegie della legalità”. Sono quelle coltivate e raccolte sui campi di Cerignola confiscati alla criminalità organizzata. La Cooperativa Sociale Altereco, del centro ofantino, con l'arrivo delle prime ciliegie, la prossima domenica 14 Giugno apre le porte di Terra Aut, bene confiscato alla criminalità organizzata locale sito in Contrada Scarafone - via Teano km 3 Cerignola.

“Vorremmo, sfruttando quest'occasione, coinvolgere la cittadinanza e chiunque voglia affiancare il nostro impegno per rimarcare il concetto che i beni confiscati alla criminalità organizzata sono beni della collettività, e non solo di chi li ha in gestione”, spiegano. Quest'anno ci sarà la collaborazione del Coordinamento Provinciale di “Libera contro le mafie” e del Laboratorio ArteArtì- Associazione Verderamina.

Il programma della giornata prevede, alle 10,30 ccoglienza e presentazione del progetto "Terra Aut Open Space" e,  successivamente, la possibilità di fare una passeggiata fra i ciliegi;  dalle 11 alle 12,00 Laboratorio ArteArtì – a cura dell'Associazione Verderamina, la quale realizzerà attività di manipolazione della ceramica con i più piccoli. I bambini, accompagnati dai genitori, potranno ritirare i manufatti infornati nei giorni successivi nella sede dell'associazione;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 12 alle 13, “Scoperta dei vecchi giochi di strada”: i bambini, guidati dagli operatori della cooperativa, si attiveranno in giochi di antica tradizione; dalle 13,00 alle 15,00, il momento finale con la possibilità di fare pic nic free e degustare le ciliegie raccolte. Saranno presenti a Terra Aut stand di promozione con i gadget di Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie e dell'Associazione Verderamina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento