rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Cerignola

Dalla Regione 150mila euro per il crollo di Palazzo Carmelo

L'annuncio del sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Gli uffici regionali hanno confermato la necessità dell'intervento, la correttezza degli atti assunti dalla municipalità, la indiscutibile congruenza dei prezzi applicati"

Sono passati poco più di otto mesi dall'ultimo crollo a Palazzo Carmelo, quando a cedere fu una porzione di tetto nell'ala oggetto di lavori e quindi cantierizzata. Fu solo l'ultimo di diversi episodi avvenuti nei primi mesi dell'anno appena trascorso nel vecchio Palazzo di Città. 

A parziale ristoro del danno provocato dal crollo nella parte antistante via Vittorio Veneto, la Regione Puglia ha liquidato in favore del Comune di Cerignola una somma di 150mila euro. A darne notizia è il sindaco del comune ofantino Francesco Bonito: "È una bella notizia per più motivi. In primo luogo perché dimostra, ancora una volta, l’attenzione di Raffaele Piemontese per Cerignola (la determina dirigenziale rinviene dal Dipartimento Bilancio e fa seguito ad un incontro del Sindaco con il vicegovenatore). L’entità del contributo, inoltre, è stata riconosciuta nel limite massimo consentito dalla legge regionale applicata nello specifico e questo dimostra l’ottimo lavoro istruttorio dei nostri uffici comunali al momento della presentazione della domanda".

Bonito conclude: "Non può infine non rilevarsi, ed è questa la terza ragione di soddisfazione, che gli uffici regionali hanno confermato la necessità dell’intervento, la correttezza degli atti assunti dalla municipalità, la indiscutibile congruenza dei prezzi applicati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 150mila euro per il crollo di Palazzo Carmelo

FoggiaToday è in caricamento