rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Manfredonia

L'Ase di Manfredonia presenta il dopo Rossi: con l'ing. Centola ci sono Leone e Murgolo

Congedato l’amministratore unico Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’Ase si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio

Si è insediato ieri il nuovo Cda di Ase Spa, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi raccolta rifiuti e pulizia della città. Ne fanno parte l’Ing. Michele Centola di San Marco in Lamis, il dott. Massimo Leone e l’avv. Lucia Murgolo, risultati idonei all’Avviso Pubblico di selezione dell’Amministrazione comunale del sindaco Gianni Rotice, presente, ieri, con gli assessori Giuseppe Basta (Transizione Ecologica), Antonella Lauriola (Programmazione Finanziaria e Partecipate) e Libero Palumbo (Personale).

Congedato l’amministratore unico Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’Ase si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio. 

Miglioramento ed ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e del personale, redazione del piano industriale per proiettare l’azienda ad essere più efficiente rispetto all’utenza e più competitiva sul mercato rispetto alle prospettive Aro (Ambito Raccolta Ottimale): sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale ha prefissato alla nuova e qualificata governance.

La composizione del nuovo Cd non comporterà aumenti di costi rispetto alle indennità di funzione, che resta di circa 39mila euro, esattamente quanto previsto per Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ase di Manfredonia presenta il dopo Rossi: con l'ing. Centola ci sono Leone e Murgolo

FoggiaToday è in caricamento