A Manfredonia il porto turistico riceve la Bandiera blu e cambia denominazione

Il porto turistico, che diventerà "Marina di Manfredonia, ha ricevuto l'ambito vessillo della Fee che premia l'adozione di una politica di un piano ambientali che includono l'attivazione di buone pratiche in materia di gestione di acqua, rifiuti, consumo di energia, salute e sicurezza, uso di prodotti ecologici

Sventola (e lo farà per tutti i prossimi dodici mesi) la Bandiera Blu sul Porto Turistico Marina del Gargano di Manfredonia, l'ambito e prestigioso vessillo della FEE che premia l’adozione di una politica di un piano ambientali che includono l’attivazione di buone pratiche in materia di gestione dell’acqua, rifiuti, consumo di energia, salute e sicurezza, uso di prodotti ecologici.

Un riconoscimento che premia, ancora una volta, l'avveniristica infrastruttura diportistica del Golfo e la lungimirante gestione del suo management, pronta a rilanciarsi in grande stile anche sul fronte commerciale e di marketing per rendere servizi sempre più all'avanguardia per l'attrattività del territorio in cui è magnificamente incastonata. 

Per ricevere la Bandiera Blu un porto turistico (71 in Italia, 5 in Puglia) deve possedere i servizi necessari e gli standard in conformità ai numerosi criteri richiesti. Un'eccellenza che qualifica anche un'intera destinazione turistica (il Gargano ed il Nord Puglia) in cui sono ancora pochi i riconoscimenti della FEE.

"Prossimamente organizzeremo, come da cerimoniale, un momento pubblico ad hoc per celebrare la Bandiera Blu - spiega Ciro Gelsomino, presidente del CdA del Marina -. Con grande onore ed orgoglio riceviamo questo riconoscimento internazionale di importante valore, non solo simbolico; uno stimolo ad andare avanti nella fase di rilancio logistico, commerciale e di marketing di questo Marina. Il nostro lavoro ed il nostro impegno certamente non finiscono qui, anzi ripartono instancabilmente da questo punto. Il Porto turistico è pronto a cambiare totalmente pelle, a partire dal nome: Marina di Manfredonia, in onore della città che lo ospita e che è la porta del Gargano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento