rotate-mobile
Economia

Pioggia di assunzioni al Policlinico Riuniti: stabilizzati oltre 500 sanitari, 405 sono infermieri

Dal 1 gennaio 2023 verranno stabilizzati 405 infermieri, 47 operatori sociosanitari, 21 medici, 17 ostetriche, 6 fisioterapisti, 6 autisti di ambulanza, 4 logopedisti e 3 biologi

Dal primo gennaio 2023 stabilizzazioni per oltre 500 lavoratori nell'organico del Policlinico di Foggia. Firmeranno un contratto di assunzione a tempo indeterminato 405 infermieri, 47 operatori sociosanitari, 21 medici, 17 ostetriche, 6 fisioterapisti, 6 autisti di ambulanza, 4 logopedisti e 3 biologi. 

Sottolinea il Commissario Straordinario del Policlinico Foggia, Giuseppe Pasqualone: "Sappiamo quanto sia importante la lotta al precariato nel mondo del lavoro e quanto sia urgente fronteggiare la carenza di personale nel settore sanitario. La Regione Puglia ha creato le condizioni per procedere in maniera omogenea alle stabilizzazioni in base alla legge Madia e alla legge di Bilancio Covid. Per questo il mio ringraziamento va all'assessore Regionale alla Sanità, Rocco Palese, al Direttore del Dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro, e alla dirigente Antonella Caroli"

Pasqualone ha ringraziato anche Luigi Granieri, Marina Panunzio, Antonella Capasso e Angelica Pandolfi, Mariolina Santovito, Patrizia Pandolfi dell'Ufficio Personale. Il complesso e lungo lavoro è stato coordinato dal direttore del Personale Lucrezia Cardinale, con il supporto di Massimo Scarlato. "Ringrazio, inoltre, Marilena Marchese e Silvio Piancone del Sios Formazione per il prezioso supporto tecnico e Michele Cocomazzi dell'ufficio delibere per la puntuale pubblicazione degli atti. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra che ha valutato nel dettaglio sia i requisiti che la sostenibilità del provvedimento di stabilizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di assunzioni al Policlinico Riuniti: stabilizzati oltre 500 sanitari, 405 sono infermieri

FoggiaToday è in caricamento