Torremaggiore approva il 'baratto amministrativo' e l'app sul decoro urbano
Le due iniziative erano state promosse dal meetup 'Cinque Stelle'
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Il Meetup Torremaggiore 5 Stelle annuncia con soddisfazione l'approvazione da parte del cmmissario prefettizio, il dott. Aldo Aldi, di due importanti iniziative da noi promosse: il baratto amministrativo - strumento che permetterà ai cittadini in difficoltà economica, di compensare il mancato pagamento delle imposte comunali, offrendo prestazioni lavorative di pubblica utilità. E il decoro urbano, semplice applicazione (gratuita ed open source) scaricabile da smartphone, tablet e pc, che permette al cittadino di essere in contatto immediato con la pubblica amministrazione.
I cittadini di Torremaggiore potranno partecipare attivamente, in forma anonima e non, attraverso l'invio di segnalazioni, foto, sui temi di pubblico interesse: rifiuti, vandalismo e incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica e affissioni abusive. In questo modo l'amministrazione potrà in breve tempo conoscere le problematiche e risolverle tempestivamente.
Cogliamo l'occasione per ringraziare il commissario prefettizio per la disponibilità e la collaborazione volta ad approvare semplici ma concrete iniziative a favore della cittadinanza e del decoro di Torremaggiore.
MEETUP TORREMAGGIORE 5 STELLE
I più letti
-
1
Dal 17 gennaio, la Puglia torna 'arancione': cosa è consentito fare e cosa no
-
2
Luci accese e 'pupazzi' come clienti: "I tavoli vuoti sono tristi". L'originale protesta del bar ad Ordona: "Vogliamo solo tornare a lavorare"
-
3
Grana Avvocatura, dipendente e dirigente in pensione battono cassa al Comune di Foggia: chiedono 400mila euro a testa
-
4
Acqua molisana nei rubinetti dei foggiani. La Regione punta sull'opera da 20 milioni: "Strategica e unica realizzabile"