Torremaggiore approva il 'baratto amministrativo' e l'app sul decoro urbano

Le due iniziative erano state promosse dal meetup 'Cinque Stelle'

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Meetup Torremaggiore 5 Stelle annuncia con soddisfazione l'approvazione da parte del cmmissario prefettizio, il dott. Aldo Aldi, di due importanti iniziative da noi promosse: il baratto amministrativo - strumento che permetterà ai cittadini in difficoltà economica, di compensare il mancato pagamento delle imposte comunali, offrendo prestazioni lavorative di pubblica utilità. E il decoro urbano, semplice applicazione (gratuita ed open source) scaricabile da smartphone, tablet e pc, che permette al cittadino di essere in contatto immediato con la pubblica amministrazione.

I cittadini di Torremaggiore potranno partecipare attivamente, in forma anonima e non, attraverso l'invio di segnalazioni, foto, sui temi di pubblico interesse: rifiuti, vandalismo e incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica e affissioni abusive. In questo modo l'amministrazione potrà in breve tempo conoscere le problematiche e risolverle tempestivamente.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il commissario prefettizio per la disponibilità e la collaborazione volta ad approvare semplici ma concrete iniziative a favore della cittadinanza e del decoro di Torremaggiore.

MEETUP TORREMAGGIORE 5 STELLE

Torna su
FoggiaToday è in caricamento