rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

A Borgo Mezzanone spunta un autobus: ritrovato da Striscia La Notizia, era stato rubato a Campobasso

L'inviata di Striscia e la sua troupe hanno ritrovato un autobus di linea rubato ad agosto a Campobasso. Il ritrovamento è avvenuto nel "ghetto dei braccianti" di Borgo Mezzanone: "Ho visto due ragazzi italiani portare il pullman qui», dichiara un testimone, aggiungendo che hanno provato a rivenderlo agli abitanti del "Ghetto".

E' andato in onda la sera del 9 ottobre il servizio video di 'Striscia La Notizia' sul ritrovamento dell'autobus di Giovanni Santoro, titolare della omonima ditta di autolinee, rubato al terminal della stazione di Campobasso e rinvenuto nell'ex 'Pista' di Borgo Mezzanone, dall'inviata del noto programma satirico di Antonio Ricci, Rajae Bezzaz (il video qui).

La notizia era stata anticipata su queste colonne il 12 settembre scorso. Due ragazzi, all'incirca 18enni, secondo il racconto degli abitanti del ghetto, avrebbero tentato di rivendere il mezzo rubato a qualche bracciante dell'insediamento abusivo. Molto probabilmente non sono riusciti a ripartire in quanto una delle ruote posteriori del pullman sarebbe rimasta incastrata.

Sempre in provincia di Foggia, a maggio, l'inviata aveva rintracciato anche un'auto rubata e allertato i proprietari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgo Mezzanone spunta un autobus: ritrovato da Striscia La Notizia, era stato rubato a Campobasso

FoggiaToday è in caricamento