rotate-mobile
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Alloggi via Lucera: "Chi ha occupato non sarà inserito nelle graduatorie per l’assegnazione”

Questa mattina vertice in Prefettura. Forze dell'Ordine pronte allo sgombero. Sindaco ha verificato lo stato di avanzamento dei lavori

Le famiglie che la scorsa notte si sono rese protagoniste dell’occupazione degli alloggi in via Lucera perderanno il diritto di essere inserite nelle graduatorie per l’assegnazione di Edilizia residenziale pubblica, così come previsto dalla legge. Lo afferma Landella, che questa mattina ha partecipato a un vertice in Prefettura, dal quale sarebbe emersa la volontà delle forze dell’ordine di procedere allo sgombero qualora le famiglie non dovessero decidere in tempi brevi di abbandonare le abitazioni occupate. “Comprendo i disagi e le problematiche delle famiglie che vivono in alloggi precari, ma atteggiamenti che vanno contro la legalità non fanno altro che peggiorare una situazione già complessa” ha detto il sindaco.

L’occupazione abusiva – paradossalmente – ha spinto il primo cittadino a verificare e a preoccuparsi dello stato di avanzamento dei lavori, nel confronto tra i tecnici comunali, i dirigenti di Arca Capitanata e i tecnici dell’azienda alla quale sono stati affidati i lavori, che stanno ultimando le opere di urbanizzazione. “Abbiamo deciso di aggiornare l’incontro alla prossima settimana, quando potranno essere stabiliti i tempi di consegna delle abitazioni che il Comune di Foggia attende ormai da tempo, e che rientrano negli accordi di programma stipulati con i privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi via Lucera: "Chi ha occupato non sarà inserito nelle graduatorie per l’assegnazione”

FoggiaToday è in caricamento