rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Vento forte su Foggia, cadono alberi e tabelloni pubblicitari: chiuse villa comunale e cimitero

La condizioni meteo stanno portando l'amministrazione comunale all'emissione di una ordinanza di chiusura, per tutta la giornata di oggi, 5 novembre 2023, del cimitero e della villa comunale

Ancora disagi legati al vento, a Foggia. Poco fa, in via Celestino Galiani è caduto un palo della pubblicazione. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con polizia locale e tecnici Enel e solo per un caso fortuito non si registrano danni a cose o persone. 

Poco prima, in via Isonzo, un grosso ramo è caduto sull'asfalto, mentre un tabellone pubblicitario è crollato su un'auto in sosta in via Pellico. Alberi crollati anche in via San Francesco  Antonio Fasani, in via Ammiraglio Alberto Da Zara (nella foto in basso) e in un giardino in zona Epitaffio.

Le condizioni meteo - con raffiche di vento con punte fino a 80 km/h, riassunte in una allerta meteo 'gialla' - hanno portato l'amministrazione comunale all'emissione di una ordinanza di chiusura, per tutta la giornata di oggi, 5 novembre 2023, del cimitero e della villa comunale, con divieto di accesso a tutti i parchi cittadini non recintati. Si tratta della prima ordinanza firmata dalla sindaca Maria Aida Episcopo.

albero caduto via da zara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte su Foggia, cadono alberi e tabelloni pubblicitari: chiuse villa comunale e cimitero

FoggiaToday è in caricamento