rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Tassametro spento e licenza di un comune foggiano: beccato in aeroporto noleggio con conducente "abusivo"

Oltre alla sanzione principale, gli agenti hanno provveduto al ritiro della carta di circolazione e al contestuale fermo amministrativo del veicolo

Nella serata del 16 febbraio, presso il terminal arrivi dell'aeroporto Bari-Palese, un soggetto alla guida di un'auto, il quale, come da indicazioni del documento di circolazione, svolgeva servizio noleggio, adibito a trasporto di persone, uso terzi, servizio di piazza di un comune della provincia di Foggia, a bordo dell'auto gli agenti della squadra amministrativa della Polizia Locale di Bari, hanno sorpreso un passeggero.

In sostanza, non aveva l'autorizzazione ad effettuare il servizio noleggio con conducente e per questo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 85 c.4 del Codice della Strada. Al momento del controllo il tassametro era spento e il trasferimento da Bari al comune foggiano, come dichiarato dallo stesso conducente, era stato concordato il giorno prima tramite mail per un corrispettivo di 160 euro.

Oltre alla sanzione principale, gli agenti hanno provveduto al ritiro della carta di circolazione e al contestuale fermo amministrativo del veicolo. "Quando si utilizza un veicolo per il trasporto di piazza è necessario che lo stesso esponga la targhetta con la licenza rilasciata dal comune in cui ha sede l'attività: si consiglia di diffidare da soggetti che si offrono per il servizio di noleggio, spesso con veicoli non in regola con le norme di sicurezza basilari previste dal Codice della Strada" l'appello della polizia locale di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassametro spento e licenza di un comune foggiano: beccato in aeroporto noleggio con conducente "abusivo"

FoggiaToday è in caricamento