rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La morte di Franca non lascia nessuno indifferente: "Foggia non può restare in silenzio"

La commissione straordinaria rinvia lo spettacolo di questa sera in villa dopo l'omicidio della tabaccaia Franca Marasco

“Ennesima insensata tragedia che non deve lasciare nessuno indifferente”. È con queste parole che la commissione straordinaria del Comune di Foggia si esprime a poche ore dalla rapina finita nel sangue in via Marchese De Rosa. A perdere la vita è stata Francesca Marasco, titolare 72enne dell’esercizio, che è stata colpita più volte con un coltello poi rinvenuto per strada.

In segno di cordoglio la commissione, d’intesa con la compagnia ‘Il Palcoscenico’, ha deciso di rinviare lo spettacolo ‘Il Medico dei Pazzi’ previsto per questa sera presso la Villa comunale inserito nel cartellone del Foggia Estate 2023. “Si tratta di un atto sentito e dovuto per rimarcare l’atrocità del gesto e l’indignazione della comunità cittadina per questa tragedia”, ha spiegato la commissione.

In serata il Piccolo Teatro di Foggia ha espresso in un video tutto lo sdegno per la morte di Franca: "Lo sentite questo silenzio? E' la città ferita rimasta senza parole. Foggia non può restare in silenzio. Un silenzio che grida basta, basta la violenza. Questa sera qui ci sarebbe stato uno spettacolo per far sorridere, e probabilmente Franca, sarebbe voluta essere qui: Foggia non può restare in silenzio".

Aggiornato alle 21.41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Franca non lascia nessuno indifferente: "Foggia non può restare in silenzio"

FoggiaToday è in caricamento