rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 60 kg di fuochi pirotecnici

I prodotti erano confezionati artigianalmente e pronti per essere immessi sul mercato. Due le persone deferite a Lucera e San Severo

Mancano pochissimi giorni alla notte di San Silvestro, quella che divide il 2012 dal nuovo anno. Per questo proseguono le attività di controllo volte a prevenire la vendita e l’utilizzo di fuochi pirotecnici proibiti e pericolosi per i cittadini.

Nei giorni scorsi i finanzieri di San Severo e di Lucera hanno sequestrato 60 kg di prodotti pronti per essere immessi sul mercato, confezionati artigianalmente e privi di regolare etichettatura

Sono stati sequestrati 10 mortai in metallo e 935 articoli pirici, 500 dei quali detenuti da un privato cittadino all’interno della sua abitazione, incurante del pericolo al quale sarebbero andati incontro egli stesso e gli ignari condomini.

Per questi motivi due persone sono state deferite alla competente autorità giudiziaria per i reati di fabbricazione e commercio di materie esplodenti, nonché di omessa denuncia delle stesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 60 kg di fuochi pirotecnici

FoggiaToday è in caricamento