rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo della Daunia

Tutte le maestre in malattia, portano i bimbi a scuola ma trovano chiuso: genitori appendono i grembiuli per protesta

Amaro inizio di settimana per i genitori di nove bambini di Castelnuovo della Daunia. Alle 8.15 la segreteria ha comunicato l'assenza di tutte le maestre. Il sindaco: "Siamo in attesa di fare delle verifiche"

È stato sicuramente un amaro inizio di settimana per i genitori di nove bambini di Castelnuovo della Daunia, che questa mattina hanno trovato chiusi i cancelli della scuola dell'infanzia. La causa è l'assenza di tutto il corpo docenti, per malattia. 

Nulla di eclatante, se non fosse per le tempistiche: alle 8.15, infatti, la segreteria della scuola ha comunicato ai genitori l'assenza delle maestre e la conseguente chiusura della struttura. Una decisione che ha indotto i genitori a indire una protesta, appendendo alcuni grembiuli bianchi ai cancelli della struttura. 

"Siamo in attesa di verificare quello che è accaduto, ha dichiarato a FoggiaToday il sindaco Guerino De Luca. "Purtroppo, in Puglia regna la confusione più totale. Ci sono tanti ragazzi stanno perdendo mesi interi di scuola". 

Attualmente Castelnuovo risulta tra i comuni prossimi a diventare Covid free: "Ci sono 2 persone positive, fortunatamente la situazione si è stabilizzata rispetto alle scorse settimane quando abbiamo registrato un picco di 31 contagiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le maestre in malattia, portano i bimbi a scuola ma trovano chiuso: genitori appendono i grembiuli per protesta

FoggiaToday è in caricamento