rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Viaggia contromano ad alta velocità, fermato dai finanzieri: in casa nascondeva oltre 4 kg di droga

Un uomo di San Severo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. L'intervento è avvenuto dopo che una pattuglia ha notato un'auto procedere contromano per raggiungere la zona di 'Porta Foggia'. In seguito all'identificazione, i finanzieri hanno esteso i controlli alla abitazione appena raggiunta dall'uomo, dove è stato rinvenuta la droga

Oltre 4 kg di sostanze stupefacenti di diverso tipo, cocaina, hashish ed eroina, sono stati sequestrati a San Severo dalla Guardia di Finanza. Una persona è stata tratta in arresto.

Il controllo è iniziato quando una pattuglia ha notato un’autovettura procedere contromano a velocità sostenuta lungo una delle vie che collegano la stazione ferroviaria al centro cittadino.

Insospettiti dal comportamento del conducente i finanzieri hanno seguito a distanza la vettura, raggiungendo la zona di Porta Foggia ove hanno identificato il conducente.

L’autista si è mostrato agitato ed ha riferito circostanze contraddittorie circa il suo comportamento, perciò, i finanzieri decidevano di eseguire un controllo più accurato, estendendo le operazioni all’abitazione appena raggiunta, residenza di altro sanseverese.

I finanzieri hanno proceduto quindi al controllo accurato dei locali scoprendo, in un soppalco ricavato all’interno di una stanza adibita a ripostiglio, una busta contenente diversi 'panetti' ed appunti manoscritti con date ed incassi che, per importi, apparivano compatibili con una contabilità dettagliata delle cessioni effettuate.

Le analisi svolte nell’immediatezza hanno consentito di confermare che si trattava di oltre 4 kg di sostanze stupefacenti e per tale ragione il detentore è stato tratto in arresto.

Si tratta di un sequestro di rilevante entità, da cui avrebbero potuto essere ricavate migliaia di dosi e che segue, a breve distanza di tempo, altri sequestri a San Severo di quantitativi elevati di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia contromano ad alta velocità, fermato dai finanzieri: in casa nascondeva oltre 4 kg di droga

FoggiaToday è in caricamento