rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Martiri di Cefalonia

Medico rincorso e azzannato da due cani randagi: diverse ferite, l'aggressione a San Severo

E' successo a San Severo. La vittima, un medico in pensione, se la caverà con 10 giorni di prognosi e una profonda ferita lacero-contusa per la quale sono stati necessari punti di sutura interni ed esterni

Se la caverà con 10 giorni di prognosi e una ferita lacero-contusa che ha richiesto diversi punti di sutura interni ed esterni, il medico in pensione che è stato aggredito da due randagi che, da qualche tempo, stazionano in zona Parco Baden Powell, a San Severo.

Il fatto è successo la scorsa domenica, intorno alle 13.30: l'uomo era solo, a piedi, e procedeva lungo il marciapiede per raggiungere l'abitazione di un familiare, quando è stato rincorso e poi azzannato  ad un polpaccio da uno dei due randagi. Si tratta di un cane di grossa taglia, di colore marrone, che pare sia stato reimmesso sul territorio dal servizio comunale. 

Immediato l'allarme lanciato ai carabinieri, che hanno fatto intervenire sul posto due veterinari dell'Asl locale e volontari dell'Enpa. Gli animali, che ad oggi stazionano ancora nel parco, nella giornata di ieri avrebbero aggredito anche una seconda persona, una donna che attraversava il parco. 

Il caso è stato portato all'attenzione dell'Amministrazione comunale, responsabile dei danni procurati daicani randagi presenti sul territorio. "Per il momento, abbiamo rappresentato l'evento all'amministrazione comunale di San Severo e all'Asl", spiega a FoggiaToday l'avvocato Guerino Infante, che rappresenta il medico aggredito. "Restiamo in attesa di provvedimenti adeguati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico rincorso e azzannato da due cani randagi: diverse ferite, l'aggressione a San Severo

FoggiaToday è in caricamento