rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Furto in stazione, sfugge alla Polfer che poi lo rintraccia e blocca: recuperati 15 kg di cavi

L’individuo, che è riuscito in un primo momento a dileguarsi, è stato successivamente rintracciato e fermato nei pressi. La refurtiva recuperata, consistente in cavi di rame per un peso complessivo di 15 kg, è stata restituita all’azienda ferroviaria

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia hanno svolto mirati servizi nella Stazione di S. Severo, essendosi verificati alcuni furti di rame e danneggiamenti in danno di R.f.i.

L’attività ha avuto esito positivo, infatti, nella mattina di domenica, nella zona dove è ubicata la sottostazione elettrica, i poliziotti hanno notato un individuo prima entrarvi quindi uscirne con un fascio di cavi. L’individuo, che è riuscito in un primo momento a dileguarsi, è stato successivamente rintracciato e fermato nei pressi. La refurtiva recuperata, consistente in cavi di rame per un peso complessivo di 15 kg, è stata restituita all’azienda ferroviaria, mentre l’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Costante è l’attenzione della Polizia Ferroviaria, su tutto il territorio nazionale, alla prevenzione e contrasto di furti di cavi di rame, con monitoraggio mirato delle zone sensibili. Nell’ambito dell’attività di accertamento e di recupero, preziosa è anche la collaborazione del presidio di Protezione Aziendale del Gruppo F.S. Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in stazione, sfugge alla Polfer che poi lo rintraccia e blocca: recuperati 15 kg di cavi

FoggiaToday è in caricamento