rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via Ciampoli Vito, 3

Il Rione Martucci ostaggio di rettili, insetti e rifiuti: la denuncia dei cittadini

Oltre 240 residenti della zona hanno sottoscritto la lettera presentata da Luigi Buonarota, presidente del comitato "Servizi e Sviluppo", per chiedere interventi immediati in materia di igiene pubblica

I cittadini del Rione Martucci, a Foggia, sono stufi. La loro quotidianità è minata da troppo tempo a causa della assoluta mancanza di igiene pubblica e decoro cittadino, con intere aree abbandonate all'incuria e alla sporcizia. In alcuni casi, si tratta di vere e proprie discariche a cielo aperto, con tanto di deposito di rifiuti speciali quali - si teme - amianto.

A fare da portavoce dei cittadini è Luigi Buonarota, presidente del comitato "Servizi e Sviluppo" che sottopone la questione - corredata da una corposa raccolta firme dei cittadini del rione e fotografie aeree delle zone incriminate - agli organi di informazione e alle autorità competenti.

Le zone interessate sono soprattutto quelle prospicienti via Nannarone e via Ciampoli. "Chiediamo un intervento urgente - spiega Buonarota nella lettera indirizza in prima battuta al sindaco di Foggia, Gianni Mongelli - atto alla rimozione di presunto amianto, alla derattizzazione al decespugliamento e ad altri interventi per liberare le aree della presenza di rettili ed insetti".

Insieme a Buonarota - che chiede anche un incontro per esporre meglio le problematiche patite dal rione - altri 240 cittadini firmatari della richiesta attendono una riposta. In tempi celeri, si intende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rione Martucci ostaggio di rettili, insetti e rifiuti: la denuncia dei cittadini

FoggiaToday è in caricamento