rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Orta Nova non ha ancora una piazza o una via intitolata a Mario Frasca

L’associazione omonima ha scritto nuovamente a Iaia Calvio sollecitandola a prendere in considerazione la proposta, in occasione del secondo anniversario della morte del militare avvenuta ad Herat

Una piazza per Mario Frasca, il caporal maggiore capo morto due anni fa in un incidente stradale ad Herat in Afghanistan. E’ il sollecito di risposta inviato al sindaco di Orta Nova in merito alla richiesta protocollata l’8 maggio scorso dall’associazione che porta il nome del militare ortese deceduto il 23 settembre del 2011.

L’associazione ‘Mario Frasca’ aveva scritto al primo cittadino chiedendole di intitolare al militare ortese, Piazza Gronchi, situata proprio di fronte all’abitazione del militare. “Ci spiace far notare che Orta Nova non ha ancora una via o una piazza, nemmeno secondaria, dedicata a Mario Frasca, riconosciuto come vittima del dovere anche per la straordinaria personalità che seppe conquistarsi tra la gente e nel lavoro”

Il segretario dell’associazione, Vincenzo Frasca, ricorda come in altre città abbiano già ricordato il sacrificio dei caduti nelle missioni internazionali di pace, intitolando vie o piazze alla loro memoria. La speranza, ora, è che il desiderio di amici e parenti diventi realtà in occasione del secondo anniversario della sua morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova non ha ancora una piazza o una via intitolata a Mario Frasca

FoggiaToday è in caricamento