menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciana Lamorgese

Luciana Lamorgese

Commissariamento prorogato di 6 mesi, doccia gelata per Manfredonia: "Va completata l’azione di recupero dalla criminalità"

La decisione è stata presa e deliberata questa mattina, dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese

Commissariamento prorogato di altri 6 mesi per la città di Manfredonia, il cui Consiglio comunale fu sciolto nell'aprile del 2019 per infiltrazioni mafiose.

La decisione è stata presa e deliberata questa mattina, dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese perchè non si ritiene "completata l’azione di recupero e risanamento dell’ente dai condizionamenti della criminalità organizzata".

Pertanto, la gestione del Comune verrà affidata a una commissione straordinaria, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento