rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Aumentano le richieste di passaporti nel Foggiano, potenziato lo sportello della Questura

Incrementata la disponibilità di posti dal lunedì al sabato. Apertura straordinaria nel giorno della Festa Patronale

La Polizia di Stato, al fine di soddisfare le accresciute esigenze di richieste di passaporti in provincia di Foggia, ha potenziato il servizio di front office con ulteriori aperture dello sportello passaporti della Questura.

In particolare, è stata incrementata la disponibilità di posti nell’Agenda Passaporti online tutti i giorni della settimana la mattina, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, e il pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Dalla Questura specificano che, chi avesse necessità di anticipare un appuntamento già prenotato nell’Agenda online, potrà annullare la precedente prenotazione tramite il portale passaporti e procedere ad effettuarne una nuova.

Il 22 marzo, in occasione della Festa Patronale, è stata fissata un’apertura straordinaria dello sportello.

Gli  utenti interessati potranno prenotare i posti ancora disponibili tramite il link 'Agenda on line passaporti', registrandosi con Spid o Cie.

Inoltre, per chi avesse necessità di effettuare la prenotazione in tempi rapidi per comprovati motivi (partenze entro i 30 giorni successivi all’istanza), è stata attivata l’Agenda Prioritaria.

Pertanto, sul portale, gli utenti troveranno un’apposita sezione all’interno della quale dovrà essere compilata, oltre al modulo di richiesta, un’autocertificazione attestante i motivi dell’urgenza, che sarà poi consegnata al momento della presentazione dell’istanza presso gli sportelli passaporti della Questura di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le richieste di passaporti nel Foggiano, potenziato lo sportello della Questura

FoggiaToday è in caricamento