Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

La criminalità alza il tiro su Foggia. Controlli a tappeto nelle 'zone sensibili': caccia a droga, armi e catturandi

Cento uomini tra polizia, carabinieri e finanza in azione. L’intervento della ‘squadra stato’ è la risposta degli episodi criminosi registrati negli scorsi giorni, a partire dalla preoccupante 'impennata' di furti e rapine

Immagine di repertorio

Operazione ad alto impatto delle forze dell’ordine nel cuore di Foggia. Come anticipato da FoggiaToday, dall'alba di oggi un centinaio di uomini e donne della polizia, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza stanno eseguendo decine di perquisizioni e controlli ‘a tappeto” nel centro cittadino.

L’intervento della ‘squadra stato’ è la risposta degli episodi criminosi registrati negli scorsi giorni, a partire dalla preoccupante 'impennata' di furti e rapine. Le forze dell’ordine stanno eseguendo, in contemporanea, decine di perquisizioni nelle aree sensibili del centro città alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi.

Si tratta di un intervento incisivo, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dalla procura di Foggia. Coinvolti anche i reparti speciali delle tre forze di polizia (Reparto prevenzione crimine, cacciatori, baschi verdi, cinofili, elicotteristi) intervenuti anch’essi in supporto. Seguono aggiornamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La criminalità alza il tiro su Foggia. Controlli a tappeto nelle 'zone sensibili': caccia a droga, armi e catturandi

FoggiaToday è in caricamento