Manfredonia, Gdf navale: multati tre commercianti di prodotti ittici

I finanzieri del reparto navale hanno fermato tre imbarcazioni per la violazione agli obblighi in materia di rintracciabilità dei prodotti alimentari. Sanzioni per circa 3mila euro

Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, nell'ambito di specifici controlli di polizia economico-finanziaria e marittima, hanno constatato nei confronti di tre persone la violazione di specifiche norme di carattere amministrativo, rilevando sanzioni per circa tremila euro. In particolare, i Finanzieri del Reparto navale hanno multato tre commercianti per la violazione agli obblighi in materia di rintracciabilità dei prodotti alimentari perchè uno intento al "trasporto di generi alimentari" sprovvisto dei documenti di accompagnamento" mentre gli altri due sorpresi con prodotti ittici privi di etichettatura nell'esercizio commerciale. Il prodotto ittico, privo di qualsiasi attestazione sanitaria, è stato sottoposto a sequestro e dichiarato non idoneo al consumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento