rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castelluccio Valmaggiore

Morto il sindaco di Castelluccio Valmaggiore: era stato eletto a furor di popolo per la terza volta

Addio al sindaco di Castelluccio Valmaggiore Rocco Grilli. I funerali si svolgeranno il 23 giugno

Eletto a furor di popolo alle Comunali 2019 con 597 preferenze, quasi il 95%, il sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Rocco Grilli è scomparso quest'oggi. La notizia è circolata presto nel piccolo paese. Sgomenti i cittadini. Grilli era amatissimo dalla sua gente. Era un amministratore equilibrato e preparato, stimatissimo per la mitezza, l'educazione e la gentilezza che lo hanno sempre contraddistinto, riconosciutagli da più parti, a livello istituzionale e non solo.

 Il 'Gruppo Amici a cui piace Castelluccio Valmaggiore Fg', appresa la notizia, ha espresso cordoglio ai familiari e alla intera comunità di Castelluccio Valmaggiore. Anche la Pro Loco ha espresso profondo dolore per la scomparsa di Grilli. "Il presidente e tutti i soci si stringono attorno alla sua famiglia". Impiegato amministrativo, aveva 60 anni. Rocco Grilli era stato eletto la prima volta a capo della cittadina dei Monti Dauni nel 2004. Cinque anni dopo, nel 2009, era stato riconfermato. Torno alla guida di Castelluccio nel 2019.

Anche l'Anci Puglia, per conto dei comuni della regione, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e alla comunità di Castelluccio Valmaggiore per la scomparsa del sindaco. “La sua improvvisa dipartita - ha detto il sindaco di Stornarella e vicepresidente Anci Puglia Massimo Colia - è una grave perdita per tutti, per gli amici e per gli avversari politici, per la famiglia e per quanti lo hanno conosciuto. Molto amato dalla gente di Castelluccio Valmaggiore, tanto da essere eletto più volte primo cittadino, si è sempre speso senza riserve per la propria comunità".

In paese i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista sono stati annullati in senso di lutto e cordoglio dell'intera comunità, profondamente scossa dalla scomparsa del primo cittadino. Le esequie si svolgeranno giovedì 23 giugno alle 15:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, mentre dalla mattina di giovedì 23, alle 9,30, presso la sala consiliare del Comune sarà allestita una camera ardente aperta a tutti coloro che vorranno porgere il loro ultimo saluto. Alle 15:15 è prevista la partenza del corteo dal Comune verso la chiesa. "A Dio, Rocco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il sindaco di Castelluccio Valmaggiore: era stato eletto a furor di popolo per la terza volta

FoggiaToday è in caricamento