rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Addio al prof. Luigi Reitani, illustre germanista e tra i più grandi studiosi di Holderlin

Per quattro anni è stato anche direttore dell'Istituto italiano di Cultura di Berlino, dove viveva con la moglie e le due figlie. Da due settimane era ricoverato in ospedale dopo aver contratto l'infezione da Covid-19

Il mondo della cultura piange la scomparsa del prof. Luigi Reitani, professore ordinario di Letteratura tedesca all'Università di Udine, dove aveva anche ricoperto il ruolo di assessore alla cultura per 5 anni. Nato a Foggia nel 1959, Reitani era uno dei massimi studiosi del filosofo e poeta tedesco Friedrich Hölderlin. 

Per quattro anni è stato anche direttore dell'Istituto italiano di Cultura di Berlino, dove viveva con la moglie e le due figlie. Da due settimane era ricoverato in ospedale dopo aver contratto l'infezione da Covid-19. 

"Siamo addolorati per la scomparsa del prof. Luigi Reitani, direttore dell'Istituto italiano di cultura di Berlino, che abbiamo avuto il piacere di conoscere in occasione della mostra di Bortoluzzi nella capitale tedesca, allestita nel 2019. Il presidente e il consiglio di amministrazione della Fondazione, nell'esprimere le più sentite condoglianze, si uniscono al dolore della famiglia", si legge sulla pagina Facebook della Fondazione Monti Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al prof. Luigi Reitani, illustre germanista e tra i più grandi studiosi di Holderlin

FoggiaToday è in caricamento