rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Addio a Padre Leonardo, il confratello di Padre Pio che servì l’ultima messa del Santo

Se n'è andato all'età di 86 anni. Per oltre 50 anni è stato cappellano degli Ospedali Riuniti di Foggia

Se n’è andato ieri, all’età di 86 anni, "nella discrezione che ha sempre distinto tutta la sua vita", il frate che servì l’ultima messa di Padre Pio il 22 settembre 1968, il giorno prima della sua morte. I frati minori cappuccini della Provincia Religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio piangono Padre Leonardo Marcucci.

Una vista spesa tra l'altare, il confessionale e il servizio ai fratelli ammalati, come ricordano dal Convento Santuario di San Giovanni Rotondo. Aveva indossato l’abito dei frati minori cappuccini all’età di 20 anni, e da poco aveva raggiunto il traguardo dei 58 anni di sacerdozio, ordinato il 14 febbraio 1965.

Confratello di Padre Pio da Pietralcina e testimone della sua sanità, per oltre 50 anni è stato cappellano degli Ospedali Riuniti di Foggia, portando conforto e preghiera ai malati. Ed è lì, nella chiesa grande del Policlinico, che la salma resterà esposta per tutta la giornata di oggi, mentre i funerali saranno celebrati domani, 31 marzo, alle 10.30, nella chiesa dell’Immacolata di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Padre Leonardo, il confratello di Padre Pio che servì l’ultima messa del Santo

FoggiaToday è in caricamento