rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, arresti e denunce per detenzione di armi e stupefacenti

I Carabinieri hanno eseguito 2 arresti, 1 denuncia in stato di libertà e 7 violazioni amministrative

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno eseguito un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire la commissione di reati in generale con particolare riguardo al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. A tale scopo, con l’ausilio delle unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bari, sono stati eseguiti numerosi controlli e perquisizioni, domiciliari, personali e veicolari che hanno portato all’individuazione di soggetti che detenevano illegalmente sostanze stupefacenti ma anche armi e munizioni.

I militari hanno arrestato una persona già sottoposta agli arresti domiciliari, la quale è stata sorpresa nel momento in cui cedeva sostanza stupefacente ad altro soggetto del posto, segnalato a sua volta alla competente autorità prefettizia. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Foggia e, al termine dell’udienza di convalida, sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

In un’altra abitazione, a seguito di un accurato controllo, sono stati rinvenuti nella disponibilità di un minore del posto, oltre a circa 60 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina e hashish, anche una pistola revolver con matricola abrasa, lucidata e perfettamente conservata, ben occultata nella camera da letto all’interno di una cassettina metallica con il relativo munizionamento. Il minore è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti e, in relazione all’illecito possesso dell’arma, sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa ove è rimasto anche a seguito dell’udienza di convalida.

Infine, sono state rinvenute e sequestrate diverse dosi di sostanze stupefacente nelle disponibilità di 7 assuntori che sono stati opportunamente segnalati all’Autorità amministrativa per i conseguenti provvedimenti. I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari. La posizione delle persone arrestate-denunciate sono al momento al vaglio delle Autorità Giudiziarie Ordinaria e Minorile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, arresti e denunce per detenzione di armi e stupefacenti

FoggiaToday è in caricamento