menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Capitanata nella morsa del maltempo: pioggia, grandine, fulmini, vento e temporali

Meteo in provincia di Foggia del 9 luglio 2019. Maltempo in quasi tutta la Capitanata, dai Monti Dauni al Gargano

In queste ore la provincia di Foggia, dal Gargano al Subappennino Dauno, è attraversata da un'ondata di maltempo, di pioggia, fulmini e temporali. Nuvole grigio-nere fanno da tetto alla Capitanata, dove oltre alla grandine, in alcune zone soffia un vento fortissimo. Le temperature, come da previsioni, in alcune aree scenderanno nelle prossime ore.

Allerta maltempo anche per mercoledì 10

A Foggia, in via don Luigi Sturzo, la guaina dei mini alloggi popolari si è staccata dal tetto ed è precipitata giù per via del forte vento che ha divelto anche diversi cassettoni dell'immondizia (le immagini video).

Alberi abbattuti, cartelli pubblicitari e segnaletica divelti a San Severo. Le forti raffiche del vento hanno provocato la caduta di un grosso albero di pino in via Foggia ed è stato necessario chiudere la strada al traffico. 

Situazione analoga a San Giovanni Rotondo, dove i disagi maggiori sono stati causati dall'acqua, con alcune strade della città allagate e inaccessibili (le immagini video). 

albero caduto via foggia san severo-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento