rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo 'sorprende' la Capitanata: da San Marco a Foggia, piogge violente e raffiche di vento

Un violento temporale si è abbattuto poco fa su gran parte della provincia, dal Gargano al Tavoliere. A San Marco la furia del vento ha abbattuto alcuni alberi

Capitanata nella morsa del maltempo. Un violento temporale si è abbattuto su gran parte della provincia, dal Gargano al Tavoliere. Piogge intese, fulmini e raffiche di vento hanno interessato alcuni comuni del Foggiano, tra cui San Marco in Lamis sul Gargano e lo stesso capoluogo dauno. Piogge intense su Manfredonia e l'agro sipontino. 

TROMBA D'ARIA A SAN MARCO IN LAMIS: AGGIORNAMENTI, VIDEO E FOTO

A San Marco, in particolare, la furia del vento ha abbattuto numerosi alberi (tra cui un grosso pino davanti alla scuola elementare 'Balilla') e alcuni pali della segnaletica stradale lungo il viale principale che costeggia la Statale 272. Il vento ha divelto tegole e coperture dei tetti, scaraventate in strada. Danni anche agli alberi del cimitero comunale. A seguito della violenta tempesta, il sindaco ha disposto l'attivazione del Centro Operativo Comunale. Al momento sono in corso controlli ed interventi volti a ripristinare la normalità.

FOTO | Maltempo a San Marco in Lamis, abbattuti alberi

FOTO | Maltempo colpisce San Marco in Lamis, danni nel cimitero

Molti i disagi registrati nel centro abitato, dove stanno operando vigili del fuoco e squadre di volontari della protezione civile. Il cimitero è stato chiuso per motivi di sicurezza. Per segnalazioni e richieste di intervento è possibile contattare il numero 0882/834476.

VIOLENTO D'ACQUAZZONE A FOGGIA: IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo 'sorprende' la Capitanata: da San Marco a Foggia, piogge violente e raffiche di vento

FoggiaToday è in caricamento