rotate-mobile
Cronaca Croci / Largo Sant'Anna

I cittadini “adottano” Largo Sant’Anna: giardini falciati e 20 nuovi alberi piantati

Per l'area verde attrezzata, però, sono necessari ancora ulteriori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, come la messa in sicurezza impianto dell'illuminazione pubblica

Un vero e proprio restyling del verde, in zona Largo Sant’Anna a Foggia, con tanto di sfalcio dell’erba e piantumazione di nuove piante. E’ il frutto – ben visibile a tutti – del lavoro e dell'impegno di alcuni residenti nella prima circoscrizione “Arpi Croci” (Nord) che, a loro spese e con spirito di abnegazione, hanno preso a cuore quello spazio pubblico, dedicandovi risorse, tempo e fatica.

Nel complesso, è stata falciata l’erba dei giardini e delle aiuole, sono stati piantumati una ventina di alberelli ed è stata istallata una statuetta della Madonnina con relativo steccato protettivo in legno. In questo modo, si legge nella nota stampa, si è resa “l’area verde una delle più belle e fruibili della città a beneficio delle famiglie con bambini che, specialmente nelle ore serali, vi si trattengono”.

Cittadini "adottano" e ripuliscono Largo Sant'Anna: le foto

Per l’area verde attrezzata, però, sono necessari ancora ulteriori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, fra i quali il ripristino del funzionamento dell’impianto d’irrigazione e della fontana monumentale. Ancora, è necessaria la messa in sicurezza dell'impianto della pubblica illuminazione e la cura delle piante e delle aiuole. “Poichè i  residenti hanno espresso la volontà di continuare a prendersi cura e di tenere sotto controllo fino a tarda sera il Largo Sant’Anna – scrive il presidente della circoscrizione, Antonio Tannoia -  ci si aspetta da parte dell’Amministrazione Comunale un’adeguata risposta di attenzione verso il prezioso operato svolto, per la tenuta in ordine e la riqualificazione dell’arredo urbano del sito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini “adottano” Largo Sant’Anna: giardini falciati e 20 nuovi alberi piantati

FoggiaToday è in caricamento