rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Folle corsa da Canosa a Cerignola di un furgone rubato: era carico di pezzi di auto cannibalizzate

Rocambolesco inseguimento terminato nelle campagne. Il conducente del mezzo è riuscito a scappare a piedi

È terminata in agro di Cerignola la corsa nelle campagne di un furgone rubato, carico di pezzi di auto cannibalizzate, tallonato dai carabinieri.

Il rocambolesco inseguimento era partito dalla Sp231, all’altezza del ponte romano in corrispondenza di Canosa di Puglia, per poi proseguire sulla Sp91.

I carabinieri della Stazione di Andria, durante un servizio di pattuglia automontata finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno intercettato un furgone bianco apparso sospetto. Dall’immediato controllo sulla targa, il veicolo è risultato oggetto di furto.  

I militari hanno intimato l’alt al conducente del mezzo che, di tutta risposta, ha accelerato, provando a dileguarsi, inseguito dalla gazzella.

L’autista ha percorso a tutta velocità una strada rurale, poi ha abbandonato il furgone nelle campagne di Cerignola ed è riuscito a fuggire a piedi .

L’ispezione all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire i pezzi di ben cinque autovetture, completamente cannibalizzate: due Citroen, una Volkswagen T-roc, una Volkswagen Tiguan, una Renault Clio.

Tutto il materiale rinvenuto dai militari è stato sottoposto a sequestro per gli accertamenti utili all’identificazione dei responsabili del furto e del riciclaggio dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa da Canosa a Cerignola di un furgone rubato: era carico di pezzi di auto cannibalizzate

FoggiaToday è in caricamento