rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Volturino

Drammatico 'frontale' sulla Statale 17: Maria Letizia muore sul colpo a soli 20 anni

E' successo questo pomeriggio, all'altezza di Volturino in provincia di Foggia. Nulla da fare per la ragazza di Sant'Angelo a Cupolo in provincia di Benevento, deceduta sul colpo

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio del 20 febbraio lungo la Statale 17. Una ragazza di 20 anni - Maria Letizia Micco, di Sant'Angelo a Cupolo nel Beneventano - è morta nell'impatto frontale tra due auto, avvenuto all'altezza di Volturino (direzione Campobasso). La vittima era a bordo della sua Citroen C3 quando si è scontrata frontalmente con un'altra auto proveniente dal senso opposto di marcia, a bordo del quale è rimasto ferito il conducente 59enne. 

Letizia Micco

A nulla sono valsi gli sforzi dei rianimatori dell'elisoccorso giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Lucera e agli operatori sanitari della rete emergenza-urgenza del 118. Al loro arrivo il cuore di Maria Letizia aveva già smesso di battere. I rilievi del sinistro sono affidati alla polizia stradale. 

Pare che la ragazza stesse rientrando da Campobasso dove si era recata per incontrare il fidanzato. Frequentava il secondo anno della facoltà di Scienze della Formazione presso l'Università degli Studi del Molise. Lascia i genitori e una sorella. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio.

"Questo non è un addio poiché ti vedremo brillare come hai sempre fatto, ma tra le stelle. Buon viaggio piccola anima"

Il cordoglio dell'Università 

"Ci stringiamo con dolore e commozione, attorno alla sua famiglia. Siamo vicini alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che l'hanno conosciuta e apprezzata il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri. Maria Letizia in questo ateneo aveva avviato anche l’esperienza di tutor alla pari. In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol".

incidente mortale maria letizia micco-2elisoccorso-18

L'auto di Maria Letizia Micco-2L'incidente in cui ha perso la vita Maria Letizia Micco-2Incidente mortale sulla Statale 17-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico 'frontale' sulla Statale 17: Maria Letizia muore sul colpo a soli 20 anni

FoggiaToday è in caricamento