rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia sulla Statale 16: violento impatto tra auto e pullman, muore bimbo di 13 anni

Morto Flavio Cistullo di 13 anni. Altre cinque persone sono rimaste ferite, tra cui il padre del bambino. L'incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio, nel tratto di strada che collega Termoli a Petacciato

Tragedia nel pomeriggio di oggi 18 dicembre, lungo la Statale 16, dove Flavio Cistullo, 13enne di Termoli, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.

Il fatto è successo nel tratto di 'Adriatica' che collega Termoli a Petacciato. L'impatto è stato violentissimo e ha coinvolto un'auto e un autobus di linea impegnato nella tratta Campobasso-Termoli-Pescara; una terza vettura è rimasta coinvolta nello schianto, ed è finita fuori strada. La famiglia, di Termoli, era conosciuta a Foggia. 

La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire. I rilievi del caso sono affidati alla polizia stradale, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli operatori sanitari. Il bambino è stato trasportato all'ospedale San Timoteo di Termoli, ma il suo cuore si è fermato durante il tragitto. Nel sinistro è rimasto ferito il padre 54enne della vittima, sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all'ospedale Cardarelli di Campobasso. Erano diretti a Vasto nel centro specializzato per le cure del bambino. 

"L'Asd Calcio Montenero è vicina alla famiglia Cistullo per la scomparsa del piccolo Flavio. Un abbraccio grandissimo va al papà e mister Riccardo, con l'augurio di una pronta guarigione".

Flavio lascia i genitori Riccardo, Francesca e una sorella. I funerali si svolgeranno giovedì 21 dicembre alle 15 presso la chiesa di San Timoteo. L'istituto comprensivo M. Brigida di Termoli ha dedicato l'apertura del sito internet al suo alunno con il seguente messaggio:

Aggiornato il 19 dicembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Statale 16: violento impatto tra auto e pullman, muore bimbo di 13 anni

FoggiaToday è in caricamento