rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Chieuti

Incidente mortale sulla Statale 16: tre vittime nello scontro tra un furgoncino e un camion

Incidente stradale sulla Statale 16 in provincia di Foggia, in agro di Chieti, oggi 25 novembre 2022. Le tre vittime sono Salvatore Ferrara di 49 anni nato a San Severo, Donato Nardella di 39 anni nato a Lucera e Francesco Pio Ciavarella di 22 anni nato a Foggia

Sale a tre il bilancio delle vittime del gravissimo incidente stradale, avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 15, a Chieuti. Per cause ancora da accertare, si è verificato un devastante 'frontale' sulla Statale 16, tra un furgoncino e un camion. L'impatto è stato violentissimo, con la parte anteriore del furgoncino che è andata completamente distrutta. 

Tre persone, tutte a bordo del furgoncino, hanno perso la vita: sono tutti operai, nati rispettivamente a San Severo, Lucera e Foggia, Salvatore Ferrara di 49 anni, Donato Nardella di 39 e Francesco Pio Ciavarella di 22 anni. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo pesante, un 60enne di Petacciato. 

Sul posto è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di San Severo e Termoli, che hanno lavorato sulle lamiere dei mezzi coinvolti e messo in sicurezza la zona. Alla polizia stradale il compito di effettuare i rilievi del caso.

Aggiornato alle 19.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Statale 16: tre vittime nello scontro tra un furgoncino e un camion

FoggiaToday è in caricamento