rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Travolto da un'auto mentre faceva jogging: grave il prof. foggiano Federico Bucci

L'incidente è avvenuto sul lago di Garda dove il prof. era in vacanza. È stato trasferito all'ospedale Borgo Trento di Verona, in elisoccorso

È ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale Borgo Trento di Verona il prof. Federico Bucci, prorettore della sede territoriale di Mantova del Politecnico di Milano. Bucci è stato trasportato in elisoccorso dopo essere stato travolto da un'auto mentre faceva jogging nei pressi del Lago di Garda dove stava trascorrendo le vacanze.

L'incidente è avvenuto nella mattinata di sabato: come riporta MilanoToday, avrebbe riportato una ferita alla testa e sarebbe stato sottoposto a un intervento d'urgenza.

È in prognosi riservata. Bucci, 64 anni, è nato a Foggia ed è delegato del rettore per gli archivi e le biblioteche al Politecnico di Milano, ricopre la carica di prorettore del polo territoriale di Mantova ed è responsabile della Cattedra Unesco.

È stato visiting professor alla Texas A&M University, all'Istituto di Architettura di Mosca, alla Universidad de Los Andes di Merida, Venezuela, alla Pontificia Universidad Catolica de Chile, alla University of Southern California di Los Angeles e all'Etsab di Barcellona. Ha lavorato presso l’archivio dell'Albert Kahn Inc. (Detroit) e il Cca (Montrèal). È stato membro dell'American Society of Architectural Historians e ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali. Ha curato mostre sull'architettura italiana e pubblicato diversi volumi, tra cui: Albert Kahn: architect of Ford, New York 1993; Luigi Moretti. Opere e scritti, Milano 2000; Franco Albini, Milano 2010. Ha lavorato nelle redazioni di 'Domus', 'Quaderni di architettura', 'Rassegna', 'L'architettura. Cronache e storia' e attualmente è redattore di 'Casabella'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre faceva jogging: grave il prof. foggiano Federico Bucci

FoggiaToday è in caricamento