rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia nell'Aretino: centauro foggiano muore in un terribile incidente

La vittima è Francesco Palermino, 62 anni, di Foggia, ma residente a Anghiari. Cani e moto erano le sue più grandi passioni

E' morto in sella alla moto che amava tanto. Un impatto tremendo con una Fiat Panda, nell'Aretino, ha spezzato la vita di Francesco Palermino, 62enne foggiano ma residente ad Anghiari. Forse un sorpasso azzardato alla base dello schianto: lo scontro con l'auto è stato violento e ha sbalzato l'uomo nel dirupo che si trova accanto alla carreggiata.

Palermino è morto sul colpo, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori. Complesse anche le operazioni di recupero della moto, una Suzuki Gsx 600 che lo aveva accompagnato in tanti giornate di viaggi, vento addosso e gas aperto.

Come riporta ArezzoNotizie, Palermino aveva 62 anni e un'altra grande passione: i cani. Era un addestratore ufficiale dell'Enci (Ente nazionale cinofilia italiana), gestiva il centro italiano addestramento multirazza di Anghiari. Organizzava corsi di educazione e rieducazione, corsi teorici di psicologia canina, difesa personale e del territorio, obbedienza e controllo.

Molte le foto postate sui social con esemplari di varie razze, da cui traspariva un grande affetto verso gli animali. Le indagini e i rilievi sono affidati ai carabinieri di Anghiari e Sansepolcro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nell'Aretino: centauro foggiano muore in un terribile incidente

FoggiaToday è in caricamento