rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Manfredonia

Terribile incidente nel Salernitano: morti carabiniere di Manfredonia e un collega salentino

Nel violento impatto sulla strada tra Campagna ed Eboli, nel Salernitano, hanno perso la vita Francesco Pastore di 25 anni e Francesco Ferraro, 27enne di Montesano Salentino in provincia di Lecce

È originario di Manfredonia uno dei carabinieri deceduti in un terribile incidente stradale avvenuto la notte tra Campagna ed Eboli, nel Salernitano.

Si tratta del maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, in servizio presso la Stazione della Compagnia dei Carabinieri di Campagna.

Drammatico il bilancio: due morti e quattro feriti. È pugliese anche l’altro collega che ha perso la vita: l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, di Montesano Salentino, in provincia di Lecce.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 23. Sono tre i mezzi coinvolti, tra cui la gazzella con a bordo anche un altro militare, Paolo Volpe, ricoverato in prognosi riservata.  

“Siamo sgomenti, addolorati, non esistono parole tali per descrivere il sentimento che ci pervade alla notizia della tragica morte in servizio di due giovanissimi colleghi”, afferma Michele Capece, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri.

“Si è trattato di una tragica fatalità – spiega – sulla quale però potrebbero pendere delle responsabilità che stiamo accertando. I colleghi stavano attraversando un incrocio svoltando a sinistra quando, una Range Rover proveniente da destra, ad alta velocità, dopo un dosso, li ha centrati in pieno. La donna alla guida dell’auto di grossa cilindrata è stata sottoposta ad esami tossicologici e annunciamo sin da ora che qualora emergesse la positività ai test, siamo pronti a costituirci parte civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente nel Salernitano: morti carabiniere di Manfredonia e un collega salentino

FoggiaToday è in caricamento