rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A14: auto incastrata sotto un tir e trascinata per km. Tutti illesi: "È il miracolo di Natale"

Entrambi gli occupanti del mezzo - due giovani kosovari di 25 e 21 anni - sono risultati illesi. Provenivano dalla Germania, un lungo viaggio verso Brindisi per raggiungere il porto e imbarcarsi verso casa

"È il miracolo di Natale". Questo ripetono, increduli, gli operatori del 118 intervenuti questa mattina, in A14, dove si è verificato un grave incidente stradale tra i caselli di Foggia (Zona Industriale) e Cerignola.

La scena che si è presentata dinanzi ai loro occhi, infatti, era delle peggiori: un'autovettura aveva tamponato un mezzo pesante e si era letteralmente incastrata sotto di esso. L'impatto è stato violentissimo per gli occupanti dell'auto, ma non è stato avvertito dall'autotrasportatore che ha trascinato l'auto per alcuni km prima di accorgersi dell'accaduto e arrestare la marcia.

Miracolosamente, entrambi gli occupanti del mezzo - due giovani kosovari di 25 e 21 anni - sono risultati illesi. Provenivano dalla Germania, un lungo viaggio verso Brindisi per raggiungere il porto e imbarcarsi verso casa. Accecato dalla luce del primo mattino (l'incidente è avvenuto poco prima delle 8), il conducente non ha visto il mezzo pesante che lo precedeva e l'impatto è stato inevitabile.

Sul posto, insieme agli agenti della sezione autostradale e ai colleghi della PolStrada di Cerignola, è intervenuta una ambulanza del 118, postazione 'Borgo Incoronata' (equipe composta dall'infermiere Pasquale Bosco, dall'autista-soccorritore Pasquale Bontempo e dal soccorritore Domenico Pugliese) che ha liberato i due giovani dall'auto e ne ha controllato i parametri vitali e lo stato di salute. Non presentavano nemmeno un graffio o una escoriazione, nonostante il parabrezza gli sia letteralmente esploso dinanzi al viso. I due ragazzi hanno rifiutato le cure in ospedale ma hanno chiesto un 'selfie' agli operatori intervenuti, per ricordarsi del giorno in cui la vita ha dato loro una seconda chance.

Selfie con soccorritori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14: auto incastrata sotto un tir e trascinata per km. Tutti illesi: "È il miracolo di Natale"

FoggiaToday è in caricamento