rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lesina

Terribile incidente in mare a Marina di Lesina: colpito in varie parti del corpo e al volto dall'elica di un gommone

L'uomo è rimasto gravemente ferito in più punti del corpo e in volto. Trasportato in elisoccorso a San Giovanni Rotondo.

Grave incidente in mare oggi al largo di Marina di Lesina. Un uomo è caduto dal gommone, probabilmente a causa di un malore, ed è stato colpito dall’elica: è rimasto gravemente ferito in più punti del corpo e in volto. Un amico lo ha recuperato e lo ha subito trasportato a terra, mentre il natante di sette metri circa è rimasto in acqua ancora in moto.

È successo poco prima delle 13 a un miglio e mezzo circa dalla costa, davanti al porticciolo peschereccio di Punta Pietre Nere.

Sul posto è arrivata l’ambulanza ma si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il trasporto è stato agevolato anche dai carabinieri della locale compagnia, considerato l’atterraggio di fortuna in un campo.

L’uomo è stato trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Sul posto, prima ancora del 118, è arrivata la Guardia Costiera, con il comandante Roberto Reale, che con la guardia costiera ausiliaria e il presidente del Circolo Velico Nautico Celestino Galli è intervenuta per fermare il gommone impazzito.

Con una cima tesa, tirata da due gommoni sono riusciti a incastrare l’elica e a bloccare la corsa dell’imbarcazione, evitando ulteriori conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in mare a Marina di Lesina: colpito in varie parti del corpo e al volto dall'elica di un gommone

FoggiaToday è in caricamento