rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Non paga la benzina e fugge contromano: arrestato dopo inseguimento da film

Una folle corsa tra un'area di servizio in A16, nei pressi di Cerignola, e Savignano Irpino. Il 27enne è stato infine bloccato ed arrestato con l'accusa di tentato omicidio per aver cercato di investire un poliziotto della Polstrada

Inseguimento da film, lungo l’autostrada A16 e poi tra le statali e provinciali che collegano la Puglia alla Campania. Tutto per 30 euro di benzina non pagate, un furto di carburante ai danni del distributore dell’area di servizio Ofanto Nord, in A16, nei pressi di Cerignola.

Un lungo inseguimento, durato più di un’ora, tra polizia e carabinieri alle costole di una Toyota Yaris con a bordo un ragazzo di 27 anni - Marco Del Giudice, di Napoli, residente a San Giorgio a Cremano - che, dopo aver disatteso l’alt di una pattuglia della Polstrada, sottosezione autostradale di Trani, presente nell’area di servizio, ha ingaggiato una folle corsa verso il territorio avellinese.

Per tutta la durata dell’inseguimento, il 27enne ha compiuto una serie di manovre spericolate, sia in autostrada che lungo le arterie della viabilità ordinaria, come l’aver imboccato il casello autostradale contromano, sorpassi azzardati e testacoda a folle velocità. Il 27enne, pregiudicato e in regime di obbligo di firma, è stato infine bloccato ed arrestato con l'accusa di tentato omicidio per aver cercato di investire un poliziotto della Polstrada in agro di Ariano Irpino, dopo aver più volte speronato la vettura con i colori d’istituto.

Lo stesso dovrà rispondere anche dei reati di lesioni volontarie, guida in stato di alterazione da sostanze psicotrope, danneggiamenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per sfuggire alla cattura, lo stesso - risultato positivo al test per l'uso della cocaina - non ha esitato nemmeno dinanzi alla sbarra del casello autostradale di Candela, che ha letteralmente sfondato prima di imboccare la Strada Statale che lo ha portato nel territorio di Savignano Irpino, dove è stato fermato ed ammanettato da polizia e carabinieri. Nel corso dell’inseguimento in stile action movie due agenti di polizia sono rimasti feriti: guariranno in 7 e 10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga la benzina e fugge contromano: arrestato dopo inseguimento da film

FoggiaToday è in caricamento