Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Manfredonia / Oasi Lago Salso

A fuoco canneto nell'Oasi Lago Salso: vigili del fuoco e forestale in azione

Un incendio di vaste dimensioni sta divorando una porzione, non ancora quantificata in termini di ettari, della zona dei canneti presente nella riserva naturale

A fuoco l’Oasi di Lago Salso, a Manfredonia. Un incendio di vaste dimensioni sta divorando una porzione, non ancora quantificata in termini di ettari, della zona dei canneti presente nella riserva naturale.

Dalle prime informazioni raccolte, l’incendio sarebbe divampato intorno alle 11 e sarebbe ancora sospinto ed alimentato dal vento. Sul posto, per cercare di circoscrivere le fiamme, una squadra dei vigili del fuoco di Manfredonia con il supporto di un mezzo speciale dal comando provinciale di Foggia. Impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo anche gli uomini della Forestale; non si esclude, al momento, il possibile utilizzo di un mezzo aereo per controllare l’incendio dall’alto.  

AGGIORNAMENTO ORE 15.30: Incendio circoscritto e spento dalle sole forze a terra. Nelle prossime ore si procederà alla stima dei danni causati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco canneto nell'Oasi Lago Salso: vigili del fuoco e forestale in azione

FoggiaToday è in caricamento