rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo / Località Macchia Libera

Canadair in azione su Macchia: divorati dal fuoco oltre 20 ettari di bosco

Sul posto, stanno operando due canadair con decine di lanci di acqua. Allontanate in via precauzionale, prima di avviare la serie di lanci di acqua, due persone da un edificio di campagna situato nelle vicinanze dell'area da trattare

Sono oltre 20 gli ettari di bosco distrutti dall'incendio che, dalla scorsa notte, sta interessando l'area boscata di Macchia, ai piedi di Monte Sant'Angelo. Ad alimentare le fiamme, dalle prime ore del mattino, il vento forte che ha interessato quel versante del Gargano.

VIDEO | Incendio a Macchia: in arrivo i canadair

Sul posto, stanno operando due canadair con decine di lanci di acqua. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal Dos - Direttore operazione spegnimento del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia e vedono impegnati a terra gli uomini del 115 del Distaccamento di Manfredonia, insieme ad Arif, protezione civile e carabinieri forestali. La situazione sarebbe sotto controllo; allontanate in via precauzionale, prima di avviare la serie di lanci di acqua, due persone da un edificio di campagna situato nelle vicinanze dell'area da trattare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canadair in azione su Macchia: divorati dal fuoco oltre 20 ettari di bosco

FoggiaToday è in caricamento