rotate-mobile
Cronaca Via Sprecacenere

Incendio in via Sprecacenere, decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

L'incendio ha riguardato e distrutto anche alcuni ettari di campi di grano, ma è scoppiato in una discarica abusiva a cielo aperto. Nella giornata di ieri ci sono stati decine di interventi

Caldi estivi e temperature record nel Foggiano e primi incendi in città. Ne sanno qualcosa gli uomini del 115 che ieri sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un potente rogo divampato in via Sprecacenere alle spalle del cimitero di Foggia.

A bruciare sterpaglie, legno, gomma, carte, buste e materiale infiammabile di una discarica abusiva a cielo aperto, dove sistematicamente e in maniera illegale vengono scaricati i rifiuti

Per domare le fiamme ci sono volute alcune ore e l’intervento di alcune squadre dei Vigili del Fuoco, oltre che dei volontari della Protezione Civile. Il vento e le temperature elevate che in questi giorni superano abbondantemente i trenta gradi e si attestano intorno ai 35 gradi, hanno fatto il resto.

L’incendio, spento dopo alcune ore a tarda sera, ha riguardato e distrutto anche alcuni ettari di campi di grano.

Quello di via Sprecacenere non è l’unico focolaio domato dai Vigili del Fuoco. Come riferito dalla Sala Operativa di Foggia, nella sola giornata di ieri ci sono stati decine e decine di interventi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Sprecacenere, decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

FoggiaToday è in caricamento