rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Autocarro in fiamme sulla A14 Foggia-San Severo: traffico bloccato, oltre 1 km di coda

Incendio in autostrada, avaria al motore e fiamme

Per chi deve spostarsi dal Sud al Nord dello Stivale, non bastano i disservizi provocati dalle interruzioni della circolazione ferroviaria e dai lavori in corso. Intorno alle 11.30 di oggi 18 marzo, sull'autostrada A14 un autocarro in avaria ha preso improvvisamente fuoco provocando disagi agli automobilisti, incolonnati dal km 547,3 direzione Pescara nel tratto di autostrada Foggia-San Severo.

L'accaduto ha fatto registrare un chilometro di coda, il traffico ha subito rallentamenti. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. Il fumo provocato dall'incendio aveva investito la carreggiata, riducendone la visibilità.

Poco prima delle 14, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata disposta la chiusura del tratto interessato. Sul luogo dell'evento, sono in corso le operazioni di rimozione e messa in sicurezza del mezzo da parte dei soccorsi meccanici e del personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Attualmente sul luogo dell'evento non si registrano accodamenti. Agli utenti diretti verso Pescara, si consiglia di uscire alla stazione di Foggia e percorrere la Statale 16 Adriatica e rientrare in autostrada alla stazione di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocarro in fiamme sulla A14 Foggia-San Severo: traffico bloccato, oltre 1 km di coda

FoggiaToday è in caricamento