rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Incendi, sul Gargano arrivano i rinforzi: incrementate le pattuglie dei Carabinieri Forestali

Incendi sul Gargano, più pattuglie dei Carabinieri Forestali a Vieste, Peschici e Vico

Il Comando Regione Carabinieri Forestali Puglia, d'intesa con il Comando tutela forestale ambientale agroalimentare CC di Roma, ha disposto l’invio sul Gargano di rinforzi che andranno ad incrementare le pattuglie già attive sul territorio, con la finalità di svolgere attività più capillari di controllo, prevenzione e repressione dei reati afferenti agli incendi boschivi.

L’attuale emergenza di protezione civile nel Foggiano ha indotto il temporaneo rafforzamento del presidio territoriale a tutela della zona garganica, in particolar modo nei comuni di Peschici, Vieste e Vico del Gargano, visto il verificarsi di incendi boschivi che stanno procurando considerevoli danni al patrimonio naturalistico nazionale.

In particolare si avvicenderanno nelle sopra citate zone altre pattuglie, provenienti dai Gruppi Carabinieri Forestali, dai Reparti Carabinieri Parchi Nazionali e dai Reparti Carabinieri Biodiversità in attività nella Regione Puglia. Detto personale affiancherà i servizi già programmati sul Gargano, sotto la direzione del Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, sul Gargano arrivano i rinforzi: incrementate le pattuglie dei Carabinieri Forestali

FoggiaToday è in caricamento